Il cesto natalizio del Bio-Distretto delle Lame

Per questo Natale proponiamo un cesto di prodotti realizzati dagli agricoltori e dalle agricolture che animano il Bio-Distretto delle Lame. Un cesto per tutti coloro che vogliono regalare prodotti con una forte connotazione territoriale e che sposano i principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Sostenibilità
Regalando il cesto Natalizio del Bio-Distretto delle Lame, rendi un servizio alla valorizzazione della cultura agricola locale aiutando le aziende ad essere protagoniste attive del territorio. Tuttle le aziende che hanno conferito i prodotti hanno aderito ad un “Patto” di sostenibilità: si sono impegnate a condividere i principi generali di valorizzazione e conservazione di tutte le componenti del territorio. In linea con gli obbiettivi della sostenibilità sociale, per ogni cesto venduto, il Bio-Distretto delle Lame donerà 4,00 Euro all’Emporio Solidale LegAmi di Ruvo di Puglia per l’acquisto di viveri a lunga conservazione e prodotti per l’igiene della persona e della casa.

Cosa c’è nel cesto
Al fine di mostrare un’ampia gamma di prodotti, senza gravare eccessivamente sui costi, abbiamo previsto due cesti analoghi: entrambi composti da 6 prodotti, ciascuno realizzato da un’azienda diversa… Sono solo un piccolo gruppo di attori, simbolo di un territorio popolato da un consesso ben più ricco di produttori singoli o associati e di relative Agri-Culture. Entrambi i cesti verranno completati con materiale divulgativo del Bio-Distretto e del Territorio di riferimento.

Cesto 1:
– Olio Extravergine d’Oliva [Bottiglia da 250ml]
– Olio Extravergine d’Oliva [Bottiglia da 0,5l]
– Marmellata [Barattolo da 150g]
– Mandorle sgusciate [Bustina da 300g]
– Vino rosso [Bottiglia da 750ml]
– Lavanda essiccata [Bustina]

Cesto 2:
– Olio Extravergine d’Oliva [Bottiglia da 250ml]
– Olio Extravergine d’Oliva [Bottiglia da 0,5l]
– Funghi cardoncelli sott’olio [Barattolo da 150g]
– Miele [Bustina da 300g]
– Vino rosato [Bottiglia da 750ml]
– Lavanda essiccata [Bustina]

Come ordinare il cesto o chiedere informazioni
Telefono: 3495382946
Email: biodistrettolame@libero.it